La nostra storia

Abbiamo contribuito alla realizzazione di più di 1 milione di metri quadri in “Classe Energetica A” e di alcuni edifici certificati LEED GBC in Italia e in Europa. Abbiamo collaborato con le Nazioni Unite (ECLAC) a progetti di sviluppo urbano sostenibile. Questo ci rende riconosciuti dall’Unione Europea come “Business leader” nel campo del risparmio energetico e società emergente sulla scena internazionale.

Dal 2018 parte del Gruppo Edison, Magnoli & Partners contribuisce a progettare la transizione energetica e a promuovere la realizzazione di comunità resilienti e sostenibili

La trasformazione del contesto in cui operiamo, la progressiva digitalizzazione di prodotti e servizi, la crescente attenzione all’ambiente, gli effetti dei cambiamenti climatici e la necessità di un modello economico più sostenibile, obbligano a una evoluzione nel modo di fare impresa.
Magnoli & Partners ed Edison intendono contribuire al perseguimento dell’agenda 2030 per la costruzione di un modello di sviluppo in grado di rispondere alle grandi sfide globali in coerenza con i dieci principi fondamentali del Global Compact promosso dalle Nazioni Unite.

 

Le competenze messe in gioco da Magnoli & Partners e Edison intendono contribuire alla costruzione di un sistema energetico più efficiente e supportare un costante miglioramento dell’impatto ambientale attraverso la progettazione di edifici «nearly Zero Energy – nZEB» e la riqualificazione energetica degli edifici.